Trama Film

La trama ruota intorno alla figura del dottor Frank-N-Furter, uno scienziato travestito, dalla movimentata vita sessuale nonché creatore di Rocky, l'"amante perfetto".

Lo scienziato pazzo, una sorta di novello Frankenstein, decide di dare vita a questa creatura perché desidera un amante che superi quanto creato dalla natura. Nella canzone che spiega l'origine di Rocky, Frank-N-Furter prende in giro un celeberrimo slogan culturista "In soli sette giorni posso fare di te un uomo" trasformandolo in: "In soli sette giorni posso farti un uomo". Nella fabbricazione del suo nuovo amante ha anche "riciclato" metà del cervello di un suo precedente amante, Eddie.

A questa vicenda si intreccia la storia di due castissimi fidanzati, Janet Weiss e Brad Majors, capitati nel castello di Frank dopo un guasto alla loro automobile nel pieno di un temporale mentre alla radio passa il discorso di dimissioni di Nixon.

Qui, dopo aver conosciuto una schiera di ambigui personaggi ed essere stati testimoni della nascita di Rocky, verranno entrambi iniziati alla vita sessuale dallo stesso Frank. La storia si snoda tra ufologia e cannibalismo (Eddie, ucciso poco dopo la nascita di Rocky, viene sventrato e servito a tavola). I servitori cambiano volto e chi era stato creduto morto torna in vita.

Frank è un alieno proveniente dal pianeta Transexual della galassia Transylvania, atterrato sulla Terra con i servitori Riff Raff e Magenta, i quali nel finale si ribellano al padrone, lo uccidono e tornano sul pianeta natio. I due ragazzi, invece, si troveranno sperduti e confusi nella polvere lasciata alle spalle del castello volante, in compagnia del loro professore, l'ufologo Dr. Everett Von Scott giunto al castello in cerca di suo nipote Eddie.

La storia è raccontata dal Narratore, un criminologo che rievoca tutte le vicende.

Collegamenti esterni consigliati:

Il sito del Fan Club Ufficiale Italiano www.rockyhorroritalianfans.it