Questo è un sito generato dalla mia passione per Dylan Dog. Il contenuto e le immagini sono  pubblicate a fine  informativo.  Il sito non ha alcun collegamento con Sergio Bonelli Editore. Dylan Dog è una pubblicazione © SERGIO BONELLI EDITORE

DYLAN DOG SITE: il Sito

L’ormai lontano 5/1/2003 alle ore 02:15 nasce il sito. Nato con lo scopo di rappresentare solo un divertimento per il suo webmaster, appassionatissimo di Dylan Dog, in pochi mesi riscuote molto successo grazie alla pubblicità fatta in giro nel web. Inizialmente spoglio di tutte le sezioni che oggi potete vedere e, privo di ogni iniziativa, ma soprattutto con una grafica del tutto “artigianale”, lo scopo del sito era solo quello di informare quello che è il fumetto di Dylan Dog. Non soddisfatto a pieno del suo lavoro il webmaster cercava di capire quello che potesse interessare al visitatore oltre che al mondo dell’ indagatore dell’incubo e così un bel giorno crea la sezione paranormale, con l’intento di rispondere a gente che ritiene che le storie di Dylan siano stupidaggini perché irreali. Bene è questo il punto: anche nella nostra vita ci è capitato di aver sentito in tv o addirittura visto un ufo, oppure sentito parlare di misteri ed eventi tuttora inspiegabili come le apparizioni di fantasmi o i tanto famosi cerchi nel grano, quindi perché ritenere il mondo di Dylan irreale? Ancora insoddisfatto del lavoro svolto il nostro webmaster ha così deciso di introdurre cenni di letteratura horror dato che il sito tratta di un fumetto horror, così da attirare la curiosità su alcuni scrittori famosi che però non tutti conoscono.

Come si può ora capire con questa descrizione il sito ha più di uno scopo e, più che un sito ora, è diventato un vero e proprio portale ricco di informazioni su argomenti che sicuramente appassionano tutti i giovani ad iniziare proprio da Dylan Dog.

Pensate però quanto ha dovuto lavorale (soprattutto di notte direbbe lui) il webmaster da solo senza aiuti se non quello di un amico che passa la sua vita al computer che lo ha aiutato con i suoi ottimi consigli! Sicuramente non si tratta di un eroe ma di un appassionato che ha creato un sito che non è altro che l’espressione cibernetica della sua fatica. Buon viaggio e grazie Webmaster.

 

 

 





     

 

-Chi è Dylan
-Albi & Storie
-Groucho's Area
-Articoli e mostre
-Amici e Nemici
-Dylan e le donne

-Interviste
-Disegnatori
-Sceneggiatori
-Cinema e Letteratura
-Ufo, Fantasmi
-Medium
-Craven Road 7
-Frasi Storiche
-DellaMorte DellAmore
-Rocky Horror Picture Show






Visitors:

-Home
-Contattaci
-Links
-Supportaci
-Il Sito
-Dyd Site Eventi