Questo è un sito generato dalla mia passione per Dylan Dog. Il contenuto e le immagini sono  pubblicate a fine  informativo.  Il sito non ha alcun collegamento con Sergio Bonelli Editore. Dylan Dog è una pubblicazione © SERGIO BONELLI EDITORE

EVENTI  E COLLABORAZIONI

Dylan Dog site ha collaborato alla realizzazione di un' incontro presso il teatro comunale di Bascapè (provincia di Pavia), con Angelo Stano realizzatore "dell'alba dei morti viventi" (oltre a tutte le copertine degli albi). L'incontro si è tenuto Martedi' 18 gennaio 2004. Ringraziamo il Prof. Stano per averci autografato e donato una tavola, dedicata al nostro portale web. Riportiamo di seguito, uno degli articoli apparsi sui giornali, o mensili locali, riguardanti la serata:

Serata con Angelo Stano, il disegnatore di numerose copertine del fumetto Dylan Dog ospite nel meeting organizzato dalla biblioteca comunale.
Grande successo dell'iniziativa, intrapresa per avvicinare i giovani alla lettura.
La Biblioteca Comunale in collaborazione con Dylan Dog Site ha organizzato un incontro con il prof.Angelo Stano, disegnatore di numerose copertine di Dylan Dog, tra cui quella più famosa e ambita tra i collezionisti del famoso fumetto, il ricercatissimo numero uno, "L'Alba dei morti viventi". L'iniziativa voleva raggiungere due scopi: il primo era di avvicinare i giovani alla lettura in generale, infatti partendo da un fumetto molto conosciuto si possono sviluppare tante interessanti passioni, il secondo di far conoscere a tutti la vivace realtà bibliotecaria che ogni anno organizza eventi culturali e formativi a beneficio di tutta la popolazione bascaprina. In questo modo la trasformazione della biblioteca in luogo di approfondimento, confronto, scoperta, arte (in tutte le sue forme), diventa realmente possibile. Chiunque può infatti esprimere le proprie idee frequentando un ambiente completamente rinnovato ed estremamente stimolante. Dopo una breve introduzione dell'organizzatore Ferrari, la parola è passata al famoso fumettista della Bonelli.
Stano, oltre a raccontare l'esperienza della sua professione, ha dilettato la platea con qualche schizzo inedito dell'indagatore dell'incubo per eccellenza insegnando anche qualche trucco del mestiere.

 

 

 

 





     

 

-Chi è Dylan
-Albi & Storie
-Groucho's Area
-Articoli e mostre
-Amici e Nemici
-Dylan e le donne

-Interviste
-Disegnatori
-Sceneggiatori
-Cinema e Letteratura
-Ufo, Fantasmi
-Medium
-Craven Road 7
-Frasi Storiche
-DellaMorte DellAmore
-Rocky Horror Picture Show






Visitors:

-Home
-Contattaci
-Links
-Supportaci
-Il Sito
-Dyd Site Eventi